ITA | EN

Vendere

vendere

Se avete intenzione di vendere opere di Vostra proprietà, Porro & C. è a disposizione con i propri esperti per offrirVi una valutazione gratuita.
Nel caso non fosse possibile contattare direttamente la nostra sede, potete inviare una fotografia del bene con tutte le informazioni di cui disponete, in base alle quali i nostri esperti potranno indicarVi un valore di stima. Qualora abbiate concordato “un prezzo di riserva” sul bene ed abbiate definito le modalità d’asta, dovrete rilasciare un mandato a vendere alla Porro & C.
Una commissione, normalmente del 12%, deve essere pagata dal venditore sul prezzo di realizzo dei lotti venduti.
Il Pagamento dei proventi dell’asta sarà inviato, al netto dei diritti, 30 giorni lavorativi dopo lo svolgimento della vendita, a condizione che l’acquirente abbia onorato l’obbligazione assunta al momento dell’aggiudicazione e che non vi siano stati reclami o contestazioni inerenti ai beni.
Il venditore provvederà al ritiro degli oggetti, a propria cura e spese, salvo che non concordi con la Porro & C. una riduzione dei prezzi minimi di riserva e conceda il tempo necessario all’effettuazione di ulteriori tentativi di vendita da espletarsi anche per trattativa privata.
Porro & C. è a disposizione dei clienti anche per la redazione di expertises scritte per assicurazioni, divisioni ereditarie, vendite private o altro. I costi delle expertises sono variabili in ragione della qualità dei beni, della natura degli stessi e della quantità di lavoro necessaria alla redazione. 

condizioni di vendita
project: lucabossi.it